In questo scorcio d’estate il leit motiv é indubbiamente, potersi concedere una vacanza in pieno relax e sicurezza. Ecco quindi che la Maremma Toscana, grazie alle sue numerose proposte green, é una delle zone piú apprezzate, anche per coloro che stanno giá pianificando la vacanza nel prossimo mese di settembre.
Di particolare interesse é il Parco della Maremma (conosciuto anche come Parco dell’uccellina), in provincia di Grosseto, che con le sue colline coperte di ulivi, fitte pinete ed accessi suggestivi al mare, lo rendono una meta imperdibile per tutti, famiglie, coppie e gruppi di amici.
Visitare il Parco della Maremma é come fare un viaggio a ritroso nel tempo, nella storia e nelle leggende che lo rendono unico. Vi sono infatti chiare testimonianze dei periodi della Preistoria, epoca Etrusca, epoca Romana, epoca Medioevale, sino al periodo Mediceo.
Il Parco della Maremma é indubbiamente una delle mete piú interessanti, da pianificarsi in giornata, durante il vostro soggiorno all’Antico Casale L’Impostino.
Dista a soli 40 minuti e puó essere visitabile: a piedi, in bici, in canoa, a cavallo, oppure in carrozza e persino,… di notte.
Perció sul calar del sole, al vostro rientro all’Antico Casale, sapremo coccolarvi nel dehor estivo, con un buon calice della Tenuta e con i piatti genuini preparati ad arte dal nostro Chef Stefano.
Qui la
Per maggiori informazioni sul Parco ed eventuali prenotazioni (principalmente nel periodo estivo, mentre nel periodo autunnale le visite sono senza obbligo di guida), potete contattare direttamente il Centro Visite di Alberese (0564 393238), oppure inviare una mail a: centrovisite@parco-maremma.it
Vi aspettiamo !
Per rimanere informato sulle attivitá ed iniziative che organizziamo,
puoi seguirci su Facebook e su Instagram